Una schiacciata per la solidarietà: raccolti 1200 euro per la ricerca

Una schiacciata per la solidarietà centra l’obiettivo, raccogliendo in questa seconda edizione la somma di 1200 euro destinati alla ricerca.

Un successo organizzato dall’Air beach volley school di Opes, Air sport village e Aeronautica militare italiana, dedicato alla raccolta fondi da donare alla onlus Alessandro Laganà per finanziare la ricerca e la lotta alle leucemie.

Protagonista il campo del pala Eagle, dove lo scorso 22 dicembre si sono tenute le premiazioni dei vincitori del “I° Torneo di Beach Volley città di Latina”, torneo 2×2 maschile e femminile.

A vincere per gli uomini Valerio Aquilani e Luigi Musacchio, atleti della nazionale federazione sport sordi Italia di Beach Volley, seguiti dal nuovo DT ed Allenatore Antonio M. Corongiu. Per le donne vincono Giulia Antonicelli e Piera Gemelli.

Testimonial dell’evento, Viktoria Orsi Toth e Alex Ranghieri, atleti in forza all’Aeronautica militare che fanno parte della nazionale italiana di beach volley. Quest’ultimo si è anche cimentato insieme ai partecipanti al torneo, in un goliardico ed inedito 6 vs 6.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Generale di brigata Vincenzo Falzarano, del comandante della 4° brigata telecomunicazioni e sistemi per DA/AV di borgo Piave, di Dario Laganà (rappresentante dell’Ass. Alessandro Laganà Onlus e fratello di Alessandro), della dott.ssa Michelina Santopadre del reparto ematologia del Goretti di Latina.

Presente anche la Top Volley Cisterna che ha voluto testimoniare la sua vicinanza allo scopo benefico e all’Air Sport Village con la presenza del capitano Daniele Sottile.

E ancora esibizioni under 16 e under 10, i “Giovani filarmonici pontini” in concerto speciale e giochi di prestigio.

Garantita dagli organizzatori una terza edizione: “Grazie alla Opes Latina, al comitato paralimpico, alla Fenalc, al gruppo sportivo dell’Aeronautica militare, F.S.S.I., Fipav, Coni, ai militari della 4° brigata per il sostegno, la professionalità e la sensibilità dimostrate. Grazie agli atleti e a tutti gli intervenuti alla manifestazione, che hanno sfidato anche le condizioni meteorologiche avverse del weekend della manifestazione. Appuntamento a tutti alla terza edizione di Una schiacciata per la solidarietà”.