Under 16: passo falso della capolista Virtus Volley Latina

passo falso
In foto l'under 16 della Virtus volley Latina

Primo passo falso delle ragazze di Francesco Fortunato che incappano nella prima sconfitta stagionale dopo dodici vittorie di fila. Lo stop è stato imposto dalla formazione dell’Onda volley che ha battuto per 3-0 le giovani leonesse, ed ora condividono la testa della classifica. Virtus a ranghi ridotti con solo otto atlete ha schierato la seguente formazione Marino (palleggiatore), Ciaramella e Ferrarese (martelli), Del Prete (opposto), Dervishi e Ballardini (centrali).

Partenza al fulmicotone da parte dell’Onda volley che infila una serie al servizio portandosi sul 10-2, gap incolmabile infatti il set si chiude sul 25-10. Il secondo set vede invece le virtusine partire bene e riuscire ad allungare sulle padroni di casa, grazie anche alla possibilità di poter servire con uno spazio alle spalle, cosa che nel primo set non è stata possibile visto lo spazio veramente esiguo. Set combattuto che però alla fine ha premiato la formazione di casa che chiude con un 25-22.

Nel terzo set la Virtus ha dovuto fare a meno del centrale Ballardini per problemi fisici sostituita da Bovolenta, ma la musica non cambia si combatte punto a punto ma a spuntarla è ancora l’Onda volley con 25-20. Con questa vittoria l’Onda aggancia la Virtus in testa alla classifica del girone A, con alle spalle la Cosmos a tre lunghezze, a decidere chi accederà alle Final four sarà proprio l’incontro tra la Cosmos e l’Onda in programma il 20 febbraio.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, onore alla squadra avversaria, abbiamo sofferto il loro servizio solo nel primo set per il resto ho visto le ragazze non perdersi d’animo e combattere sino alla fine, dispiace non aver portato a termine un percorso netto senza sconfitte, ma una serie di circostanze non ci ha permesso di avere a disposizione l’intero organico.-ha commentato coach Fortunato al termine dell’incontro-Ora pensiamo ai prossimi incontri e recuperare gli infortunati”.