Valeria Marini e Castrogiovanni a Cinecittà World per il calendario Linfoamici

E’ stato presentato a Cinecittà World il calendario “#365abbracci-missione sorriso”  dell’associazione Linfoamici. Tantissimi i beniamini del mondo dello spettacolo che hanno deciso di prestare la propria immagine al progetto e di sostenere la mission dei Linfoamici, che è quella di aiutare e sostenere i piccoli pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondendo l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue e far capire a quante più persone possibili che il cancro non è contagioso mentre l’amore sì.

Il calendario porta la firma del rinomato fotografo Gianluca Saragò, che ambientando in stile western ha dato vita al calendario Bang Bang e per l’occasione ha realizzato dei bellissimi scatti proprio nel far west del parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, che hanno come protagonisti 12 bambini sopravvissuti al linfoma e alla leucemia, tenuti per mano da 12 personaggi dello spettacolo: Paolo Bonolis, Laura Torrisi, Samantha De Grenet, Raf e Gabriella Labate, Walter Nudo, Matt e Bise, Stash, Justine Mattera,Martin Castrogiovanni, Matilde Brandi, Valeria Marini ed Enrico Brignano.

Alla conferenza stampa, oltre ai principali protagonisti del calendario, Valeria Marini, Martin Castrogiovanni hanno preso parte: Alessandra Basso del reparto di Oncoematologia Pediatrica Bambino Gesù di Roma; Cecilia Sponza, mamma di Leonardo; Sara Pifferi, Todis; Stefano Cigarini, amministratore delegato Cinecittà world; Anna Milici, presidente di Linfoamici.

Lo scopo del calendario, oltre a quello di raccogliere fondi per le attività in corsia, è quello di dare un forte messaggio di speranza a chi sta lottando contro le oncologie ematologiche. Per ulteriori informazioni sull’associazione www.linfoamici.it.