Via Milazzo, Marchiella sollecita i lavori e offre una soluzione al traffico

via Milazzo

L’incrocio tra via Milazzo e via Pionieri della Bonifica, è uno dei punti più congestionati della viabilità cittadina. Qualche giorno fa, per di più, una profonda buca si è aperta sull’asfalto e un’auto è rimasta bloccata. Sul tratto di strada è intervenuto il capogruppo di Fratelli d’Italia, Andrea Marchiella.

In quella strada “confluiscono – ha spiegato Marchiella – mezzi provenienti dalle autolinee e da via Piave, dal vicino quartiere Gionchetto, dal centro e soprattutto da via Epitaffio, collegamento con lo Scalo e l’area dei Lepini”.

Diversi i suoi interventi all’interno della commissione Viabilità, che ha dato mandato all’ingegnere Umberto Martone di elaborare un piano che consenta di decongestionare il traffico nel punto incriminato e più in generale sull’intera via Milazzo.

“In attesa dei risultati dello studio dell’ingegner Martone – ha aggiunto Marchiella – credo sia opportuno prendere spunto da quanto accaduto negli ultimi giorni nell’incrocio in questione: con il semaforo rimasto lampeggiante il flusso di veicoli è stato più regolare e code e intasamenti si sono verificati in numero decisamente minore.

Comprendo che questo non possa bastare a risolvere un problema con il quale i residenti fanno i conti da anni, ma penso che nonostante tutto la soluzione sia a portata di mano. Basta consultare il Piano Regolatore e accertarsi che proprio in quell’area è prevista la realizzazione di due strade, indispensabili per gestire la viabilità dirottandola verso altre direzioni. Da due anni mi occupo di tale criticità raccogliendo le lamentele dei residenti: bisogna correre ai ripari per migliorare il traffico e per restituire vivibilità al quartiere”.