Viale Le Corbusier, sgombero rinviato: attesa per le 18:00

Lo sgombero dell’abitazione che da quasi trent’anni blocca il completamento di viale Le Corbusier, all’altezza dell’incrocio con via Zanetti, non è riuscito nella mattinata. L’intervento della forza pubblica è stato rinviato: si riproverà alle ore 18.

L’obiettivo del Comune di Latina resta quello di entrare in possesso dell’immobile per avviare la demolizione e sbloccare finalmente l’opera viaria che dovrebbe eliminare l’attuale “collo d’oca”. Ma anche oggi gli occupanti non hanno lasciato la casa, in parte espropriata e in parte confiscata per abusivismo edilizio.

Le donne che vivono nell’edificio, tra cui un’anziana, continuano a chiedere una soluzione abitativa alternativa, sostenendo di non avere redditi e contestando la mancata notifica degli atti a uno degli eredi. Chiedono inoltre di attendere l’esito degli ultimi ricorsi al Tar.

La Questura ha predisposto un ampio dispositivo con Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, tecnici Enel e Italgas, soccorritori e veterinari per la presenza di animali domestici. Il nuovo tentativo è previsto nel tardo pomeriggio.