Violenza sessuale su minore, bimba confida all’amica: “Lo zio abusa di me”

Abusata dallo zio: una bambina di 9 anni parla ad un’amica delle molestie subite da parte del fratello del padre. Una vicenda ancora tutta da chiarire venuta alla luce qualche mese fa, quando la bambina, che vive in un paese dei monti Lepini (non diamo indicazioni maggiori per evitare che la vittima possa essere identificata), si confida con un’amichetta. “E’ ossessionato da me” le dice e sembra che lo zio avrebbe detto di essersi innamorato della nipotina.

La bambina che riceve un segreto così pesante non riesce a sostenerlo e ne parla con la mamma. Un adulto che immediatamente capisce la gravità della situazione e scatta la denuncia. Le indagini sono discrete, ma determinate. E gli elementi raccolti confermerebbero la versione della piccola.

Due famiglie normali distrutte. La bambina andava a casa dello zio, sposato, con una figlia, per vedere la cuginetta. E qui ha trovato l’orrore.

Oggi, durante l’incidente probatorio, davanti al giudice Giuseppe Cario, alla presenta del sostituto procuratore Simona Gentile, la bambina è stata sentita per cristallizzare i suoi ricordi. In modalità protetta e affiancata da uno psicologo ha parlato di palpeggiamenti e tentativi di rapporti sessuali.

Ora potrà riprendersi con le unghie la sua infanzia forse finita per sempre, per quanto possibile, e andare avanti cercando di dimenticare.