La Valsa Group Modena sulla strada del Cisterna Volley. Domani, domenica, alle ore 19 al PalaPanini va in scena la prima giornata di ritorno della Regular Season, con i pontini chiamati a una prova di grande spessore contro una delle squadre più in forma del campionato. All’andata, al PalaSport, fu Cisterna a imporsi al tie break, ma il contesto ora è profondamente diverso.
Modena arriva all’appuntamento forte di due successi pesantissimi, contro Civitanova e Verona, risultati che certificano lo stato di salute del sestetto emiliano, attualmente quinto in classifica e lanciato verso la parte alta della graduatoria. Un avversario di valore assoluto, ricco di qualità ed esperienza internazionale.
Momento opposto per Cisterna, reduce da una serie di risultati negativi che hanno inciso su classifica e umore. Dopo la rifinitura mattutina, la squadra di Daniele Morato è partita per l’Emilia con la consapevolezza di aver lavorato bene in settimana e con la necessità di invertire una rotta che rischia di diventare pericolosa senza punti nelle prossime gare.
“Mi aspetto una prova di carattere, di attenzione e di sostanza – ha spiegato Morato – contro un avversario in grande salute, in un palazzetto storico. Servirà tanta cattiveria agonistica per ridurre il gap tecnico. Modena ha giocatori di caratura mondiale, per fare risultato dovremo giocare una grande pallavolo con tanta intensità. Mi aspetto una prova d’orgoglio per dimostrare che non siamo quelli visti contro Padova”.
Al PalaPanini tornano da ex Daniele Mazzone e Nicola Salsi. Sul piano statistico, Efe Bayram è vicino a diversi traguardi personali, così come Tommaso Barotto, a caccia dei 1.000 punti in carriera. Tra i padroni di casa occhi puntati su Sanguinetti, Porro, Anzani, Massari e Davyskiba, tutti a ridosso di cifre significative.
La gara sarà diretta da Massimiliano Giardini e Lot Dominga. Per Cisterna, più che i numeri, conta il segnale: al PalaPanini serve una risposta vera.









