Voragine in via Lungo Sisto, la condotta idrica danneggiata in più punti

Work in progress per ripristinare la viabilità di via Lungo Sisto a Terracina dove nei giorni scorsi si è verificata una voragine che ha fatto sprofondare un tratto di strada.

Il Consorzio di bonifica, proprietario della condotta dalla quale era fuoriuscita l’acqua provocando la voragine, ha fatto sapere che è stata completata la prima fase dei lavori di sistemazione. Le squadre del Consorzio, visto anche il carattere di urgenza dell’intervento di messa in sicurezza per la tutela della pubblica incolumità, hanno già riparato la tubazione danneggiata e ripristinato la regolarità del flusso idrico.

Il tratto di via Lungo Sisto interessato dalla problematica resta tuttavia interdetto alla circolazione pedonale e veicolare perché i tecnici del consorzio di bonifica, completata la prima parte dell’intervento, finalizzata alla immediata messa in sicurezza, dovranno procedere alla sostituzione di un tratto di condotta ben più esteso di quello oggetto della prima riparazione. Le verifiche eseguite hanno infatti evidenziato l’esistenza di rotture e danneggiamenti in più parti della tubazione per cui, anche per scongiurare il rischio di analoghi episodi, il consorzio procederà alla sostituzione della condotta per una lunghezza di venti metri.

Tutto il materiale occorrente è stato già ordinato e sarà consegnato al massimo entro una settimana.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti