Latina, torna il Tobiday: anteprima domenica in piazza con i cartoon e le fiabe

325

Si preannuncia ricca di novità entusiasmanti pensate per i più piccoli la quarta edizione del Tobiday, la festa della famiglia, che si svolge il 20 e il 21 maggio, con ingresso gratuito presso La Siepe Central Park Sport Village a Borgo Carso, e che prevede un’anteprima domenica 14 maggio, in piazza del Popolo, con i personaggi dei cartoon e delle fiabe più amati dai bambini.

Al centro il rapporto tra genitori e figli

Per questa nuova edizione Il Tobiday si sposta in campagna, l’evento patrocinato dalla Provincia di Latina e dal Panathlon International prevede una due giorni, il 20 e il 21 maggio, dalle 10 alle 21, che tra attrazioni, convegni, spettacoli e laboratori porrà al centro dell’attenzione il ruolo dei genitori e figli, secondo uno scambio reciproco nella vita di tutti i giorni.

Il convegno sul sisma nelle scuole

Il momento di maggiore invito alla riflessione sarà il convegno la mattina di domenica 21 maggio, in cui verrà trattato l’argomento terremoto visto dai bambini.  E’ la conclusione del concorso “Terremoto …Mettiamoci al Sicuro”, in cui il team Tobiland ha proposto ai circoli didattici la realizzazione di un disegno di classe dettato dalle emozioni scaturite dai media, le notizie raccontate in famiglia o apprese a scuola. L’obiettivo è la sensibilizzazione al tema della sicurezza rispetto a questi accadimenti naturali.  Ed è per questo che tra i relatori ci saranno psicologi, vigili del fuoco, componenti della Protezione Civile, insegnanti e genitori, che nel frattempo hanno formato una commissione di valutazione per la premiazione dei migliori elaborati.

Tanti giochi e spirito green

Nel pieno spirito di Tobiland, fabbrica del divertimento nel territorio pontino, i giochi saranno il cuore pulsante della manifestazione, che in questa edizione, darà molto spazio anche allo sport, alle origini del complesso La Siepe.

Tante le discipline che faranno parte del quarto Tobiday, dal volley al calcio a 5, dalla vela alle arti marziali, ginnastica e tanto altro.  Sulla pista go kart la novità sarà rappresentata la corsa delle eco kart, i kart spinti a mano per un impatto ambientale pari a zero. Sarà possibile cimentarsi in questi sport, senza necessariamente essere atleti.Locandina Tobiday

LE VOSTRE OPINIONI

commenti