Vis Fondi Femminile, calcio a 5, apre con un pareggio la nuova stagione

Ilaria Palomba

Con il risultato di 4 a 4 la Vis Fondi guadagna un punto dalla sua prima partita della nuova stagione di serie A2 femminile in casa della PMB a Roma. Domenica pomeriggio caldissima nella capitale, nel PalaGems anche di più visto il calore che i Bulldog hanno voluto far sentire anche fuori casa alle fondane. Il mister Emilio Cibelli, per la prima volta, al netto delle amichevoli, si trova a gestire una squadra rinnovata per il 70% circa rispetto alla scorsa stagione; mancano solo la portoghese Hélia Sofia Coelho De Azevedo e la giapponese AI Haruyamain tribuna perchè non ancora tesserate. Partono bene le rossoblu che vanno in vantaggio con una bella azione gestita in solitaria da Ilaria Palomba (foto sopra), ma neanche il tempo di esultare che le romane pareggiano. La Vis non molla, e non solo ritorna in vantaggio, con un’altra bella rete di Ilaria Palomba, ma si porta sul 3 a 1 grazie al goal del nuovo arrivo Federica Marzi. Una situazione ottimale che potrebbe permettere alla fondane di gestire e non rischiare, ma invece succede l’irreparabile. La PMB arriva al pareggio e soprattutto si porta in vantaggio. Solo sul finale, grazie ad un meraviglioso tiro di un altro nuovo acquisto, Carlotta Salemi, si raggiunge il pareggio finale. «Potrei addurre – dichiara Cibelli – tutte le motivazioni del mondo: l’assenza di due giocatrici importanti, la prima partita di un gruppo quasi nuovo, e l’emozione della prima, ma restano solo considerazioni che non coprono il fatto che abbiamo disputato una brutta gara. Dovevamo gestire meglio il campo, evitando una confusione che non solo ci ha indeboliti, ma portato a sbagliare anche cose semplicissime. In settimana torneremo al lavoro con una sola grande consapevolezza: siamo molto meglio di quello che abbiamo visto a Roma, e soprattutto che in casa sbgaliare così è una cosa che non possiamo permetterci». Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it. Il campionato della Vis Fondi è reso possibile anche grazie alla collaborazione di Imballaggi Fidaleo e Le Cinèma, Fondi.

VIS FONDI: Silvana Macchia, Jessica Zomparelli, Ilaria Palombo, Francesca Capodiferro, Rute Lavado, Federica Marzi, Carlotta Salemi, Maria Carmela Castagnozzi, Mariachiara Iannaccone, Marika Placitelli, Jessica Riccardi, Mariarita Guglietta.

PMB: Daniela Nardelli, Livia Guadalupi, Cristina Pescante, Chiara Colia, Giulia Floris, Lea Di Marcantonio, Agnese Proposito, Flavia Accorsi, Maria Abagnale, Ilaria Coviello, Silvia Montanari, Perdomo Munoz. 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti