Latina, cercasi un super-controllore per l’Abc: interpello interno riservato ai dirigenti comunali

Demetrio De Stefano, presidente del consiglio di amministrazione dell'Abc, tra il sindaco Damiano Coletta e l'assessore all'ambiente Roberto Lessio

Se il consiglio di amministrazione dell’Abc di Latina, presieduto da Demetrio De Stefano, ha appena conferito l’incarico di direttore generale al geologo di Tivoli Michele Bernardini, l’amministrazione comunale va avanti per l’individuazione del supercontrollore dell’Abc. La copertura della posizione di lavoro di alta specializzazione extra dotazione organica, prevista da una recente delibera di giunta municipale, serve ad implementare, coordinandolo, il sistema di controllo sull’azienda speciale e di coordinamento tra essa e i vari servizi del Comune al fine di non perdere d’occhio il pareggio di bilancio dell’ente. Nello specifico il super controllore dovrà costruire un raccordo tra l’amministrazione e l’Abc e tra l’Abc e i diversi servizi municipali.

E’ stata pubblicata oggi, all’albo pretorio del Comune di Latina, la determina di Antonella Galardo, dirigente del servizio Gestione e sviluppo del personale, per il rintraccio del supercontrollore dell’Abc attraverso interpello interno riservato ai dirigenti comunali di categoria D in possesso di laurea, come precisato nell’allegato alla determina. Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare la loro disponibilità per il prestigioso incarico entro e non oltre dieci giorni decorrenti a partire da domani, 6 dicembre 2017. Seguirà un colloquio con il sindaco, il direttore generale e il presidente dell’Organismo indipendente di valutazione. Qualora l’interpello interno dovesse dare esito negativo sarà indetta la procedura selettiva pubblica finalizzata all’individuazione del soggetto in possesso dalla qualificazione richiesta.