Regionali in provincia di Latina, c’è anche Tripodi: eletto consigliere con la Lega

Angelo Tripodi

Una giornata di passione per Angelo Tripodi. La conferma della sua elezione alla carica di consigliere regionale del Lazio è arrivata solo in serata, con una telefonata giunta all’interessato da Roma, con tanto di complimenti.

Tripodi, candidato in provincia di Latina con la Lega di Salvini a sostegno di Stefano Parisi, ha ottenuto 3.238 preferenze. La sua lista nel collegio pontino ha totalizzato 32.647, pari al 12,39%. Per l’attribuzione del seggio si è dovuto attendere la conclusione delle operazioni di spoglio relative all’intera regione (in verità al momento – ore 20 del 6 marzo 2018 – mancano ancora 4 sezioni, una di Viterbo e tre di Frosinone) per stabilire con esattezza dove la lista della Lega avesse preso più voti. E quando il successo pontino è diventato matematicamente irraggiungibile in termini di voti, e non di percentuale, è arrivata la conferma dell’entrata di Tripodi in quel della Pisana.

Sono dunque cinque i consiglieri regionali pontini eletti al voto di domenica scorsa: si tratta di Giuseppe Simeone di Forza Italia, Gaia Pernarella del Movimento Cinque stelle, Salvatore La Penna del Pd, Angelo Tripodi della Lega, ed Enrico Forte del Pd entrato con il premio di maggioranza assegnato alla coalizione di Nicola Zingaretti. Dunque tre conferme, Simeone, Forte e Pernarella, e due novità La Penna e Tripodi.

Qui gli altri risultati