Latina, è Giri il nuovo segretario di Lbc

Francesco Giri

E’ Francesco Giri il nuovo segretario di Latina Bene Comune. E’ stato eletto per acclamazione, nel tardo pomeriggio di oggi, dall’assemblea del movimento cittadino. All’ordine del giorno anche le elezioni dei membri del consiglio dei probiviri, dei revisori, dei membri del consiglio generale e l’approvazione del bilancio di Lbc settembre 2017/2018.

Francesco Giri è uno dei consiglieri comunali più giovani dell’assise civica di Latina ed è stato già presidente della commissione Trasporti (incarico lasciato a settembre del 2017). Oggi è alla guida del movimento che rappresenta nella città capoluogo il partito di maggioranza. La sua elezione arriva dopo alcuni mesi dall’avvio di un percorso “innovativo” all’interno di Abc che ha portato anche alla modifica dello statuto.

L’ex segretario Pietro Gava si era dimesso nel corso della scorsa estate all’avvio di questo processo, ufficialmente a seguito della predisposizione del nuovo statuto che ampliava i poteri del segretario, rispetto a quelli in essere quando era stato eletto.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti