2022, sanità integrativa per gli imprenditori  associati alla “CLAAI Assimprese”

ECONOMIA & SOCIETA’

rubrica del mercoledì

di Ivan Simeone

Direttore CLAAI Assimprese

direzione@claai-assimprese.it

————————-

Sussidiarietà, Solidarietà, Servizi, Professionalità, Compagnia …sono questi i concetti chiave che distinguono (o dovrebbero distinguere) i “corpi sociali intermedi” quali sono le nostre Associazioni di Categoria. 

Oggi “CLAAI Assimprese” guarda all’inizio del nuovo anno alle porte, con tutta una serie di nuove iniziative finalizzate a “proteggere” il nostro associato, l’imprenditore e la sua famiglia. Numerose le iniziative in itinere e le opportunità che verranno messe in campo nelle prossime settimane puntando al welfare, alla rappresentanza e al dare opportunità e risposte concrete. Dobbiamo ragionare in un’ottica nuova e differente, puntando su servizi reali e una assistenza professionale. Dobbiamo essere un valore aggiunto i nostri imprenditori.

Nei giorni scorsi la “CLAAI Assimprese Lazio Sud” ha sottoscritto un importante accordo di collaborazione con la MBA Mutua, una delle maggiori realtà nazionali della sanità integrativa e complementare, con oltre 8.500 strutture sanitarie e professionisti accreditati ed oltre 400 mila assistiti.

Dal 2022, tutti gli imprenditori associati alla “CLAAI Assimprese” potranno, accedere gratuitamente al network MBA Mutua usufruendo di una importante scontistica su servizi sanitari e socio assistenziali, il tutto compresso nella quota associativa CLAAI 2022. 

Si vuole così offrire un “valore aggiunto” all’adesione alla nostra Associazione. 

Gli associati alla CLAAI Assimprese potranno usufruire così di agevolazioni in cliniche sanitarie, centri di analisi e diagnostici, visite in studi medici, il tutto supportati da una centrale salute e la possibilità di accedere ad un’area riservata personale.

Sempre nell’ottica di un sostegno all’impresa, puntando su forme di welfare aziendale, vi è anche la possibilità di accedere a piani di sanità integrativa per il personale dipendente e per i loro familiari ad importi irrisori, offrendo coperture sanitarie di tutto rispetto. Obiettivo è quello di fornire uno strumento che possa proteggere e supportare l’imprenditore e i propri dipendenti.

Questo nuovo servizio “mutualistico” va ad integrare quello già previsto dai contratti e dalla bilateralità.

Oggi poter accedere a servizi sanitari con una importante scontistica non è certamente cosa da poco, soprattutto se supportati da una realtà sanitaria mutualistica leader a livello nazionale.

Nei prossimi giorni, sul sito della CLAAI Assimprese di Latina (www.claai-assimprese.it) si potrà accedere nell’area “convenzioni” con il regolamento e scheda tecnica.

Lo Sportello dell’Associazione di Latina, in via Carducci 7 tel. 331.8659785 mail consulenza@claai-assimprese.it è a disposizione per informazioni e approfondimenti.

La CLAAI Assimprese Lazio Sud, Confederazione di rappresentanza delle imprese artigiane e delle MPMI del territorio, cerca di sostenere l’impresa e l’imprenditore con la sua famiglia e, in questi momenti di forte difficoltà, è essenziale svolgere una attività sinergica con tutte le realtà associative ed economiche locali. 

Quando parliamo di “associazione”, ci piace rammentare le parole di Don Giussani, uno dei riferimenti della nostra Comunità imprenditoriale, che più volte ha evidenziato l’importanza dello “stare insieme”, di operare in una “Compagnia” umana prima ancora che produttiva. Essenziale è il rispondere ad una esigenza, ad un bisogno e si può rispondere ad una necessità “in una Compagnia, con l’aiuto di una Compagnia”. Non si può, oggi più che mai, giocare in solitaria, ed è questa l’ottica che fa muovere la nostra realtà CLAAI Assimprese; un’ottica che va a declinarsi in concreti interventi.