Il Latina spreca ed impreca, a Perugia è ancora pareggio

Ancora un pareggio e ancora tanti rimpianti per il Latina nella difficile trasferta al “Renato Curi”. I nerazzurri hanno contenuto con ordine un Perugia rimaneggiato ma comunque deciso a raccogliere l’intera posta in palio. Nel finale di gara, poi, la squadra di Vivarini ha mancato due grosse palle gol con D’Urso e Gilberto.

PRIMO TEMPO

Nelle primissime battute l’undici pontino ha provato ad aggredire gli umbri ma dopo appena quattro minuti si è ritrovato in svantaggio a causa di un’improvvisa incursione di Drolè, il cui fendente in corsa è stato respinto in tuffo da Pinsoglio ma ribadito in rete dall’accorrente Guberti. I pontini hanno comunque reagito subito, siglando il pari dopo appena quattro giri di lancette: su un corner di Scaglia, Elezaj ha smanacciato malamente e Dellafiore ne ha approfittato raccogliendo in mischia ed insaccando. Dopo l’avvio pirotecnico i ritmi sono calati e l’equilibrio ha avuto il sopravvento, anche se è stata la squadra ospite ha mostrare le cose migliori.

GILBERTO IN VERSIONE NATALIZIA: DUE REGALI AI PERUGINI!

In avvio di ripresa, dopo un tentativo di Boakye spentosi di poco al lato, i grifoni hanno costruito una palla gol al 9’, su una punizione di Buonaiuto: una carambola sulla schiena di Brosco ha acceso una mischia in area piccola ma l’ottimo Dellafiore è riuscito a salvare in scivolata. A quel punto Bucchi ha tentato il tutto per tutto inserendo Bianchi, i suoi hanno guadagnato metri ma il Latina ha retto nelle retrovie costruendo delle nitide occasioni in contropiede. In particolare al 37’ D’Urso ha lisciato clamorosamente su un invito di Gilberto ad un passo dalla porta, e subito dopo lo stesso brasiliano ha spedito di testa incredibilmente alto raccogliendo un cross in piena area piccola. In pieno recupero ancora Gilberto è stato protagonista, ignorando Paponi lanciato a rete indisturbato e preferendo un’azione personale terminata con un nulla di fatto.

PERUGIA-LATINA 1-1

Perugia: Elezaj, Imparato, Volta, Belmonte, Di Chiara, Zebli, Dezi (33’ st Ricci), Acampora (20’ st Bianchi), Buonaiuto (42’ st Didiba), Drole, Guberti. A disp.: Santopadre, Alhassan, Brighi, Traore. All.: Bucchi

 

Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Gilberto, Mariga, Amadio (24’ st Rocca), Bruscagin, Scaglia, Corvia (11’ st Paponi), Boakye (32’ st D’Urso). A disp.: Tonti, Regolanti, Coppolaro, Maciucca, Nica, Rolando. All.: Vivarini

 

Arbitro: Nasca di Bari Assistenti: De Troia di Termoli e Formato di Benevento Quarto uomo: Zingarelli di Siena

 

Marcatori: 4’ Guberti, 9’ Dellafiore

 

Ammoniti: Gilberto, Mariga, Drole, Dellafiore, Bruscagin