Ancora un incidente all’intersezione tra l’Appia e Tor Tre Ponti, uno degli incroci più pericolosi di tutta Latina. Da anni i residenti segnalano il rischio rappresentato da questo punto critico della viabilità cittadina, dove si sono già verificati numerosi sinistri, alcuni dei quali molto gravi.
Ieri sera, poco prima delle 20, una Opel e una Volkswagen si sono scontrate violentemente proprio all’altezza dell’incrocio. A bordo delle due vetture viaggiavano un uomo e una donna, entrambi rimasti feriti e trasportati al Santa Maria Goretti dal personale del 118. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberarli dalle lamiere, mentre gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Un punto critico della viabilità
Quello tra l’Appia e Tor Tre Ponti è da tempo un punto nero della viabilità di Latina. Le segnalazioni sui pericoli legati a questa intersezione, amplificati anche dalla presenza di un semaforo lampeggiante, si susseguono da anni, ma gli incidenti continuano ad accadere con frequenza preoccupante. La viabilità in quest’area, soggetta a un traffico intenso e a manovre spesso azzardate, necessita di interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza a conducenti e pedoni.
Il grave incidente di ieri sera riporta nuovamente l’attenzione su questa problematica, che non può più essere ignorata.









