Abbandono rifiuti a Sezze, un altro giro di vite della Polizia Locale: 11 multe

La Polizia Locale di Sezze non molla la presa contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio comunale. Le prime sei multe, da 600 euro ciascuna, erano scattate a fine maggio. Oggi l’amministrazione comunale ne ha contate altre 11 nei confronti di altrettanti trasgressori “pizzicati” dagli agenti guidati dal comandante Lidano Caldarozzi.

“Non è facile combattere questo tipo di inciviltà in un territorio vasto come quello di Sezze, ma l’utilizzo delle foto-trappole e la sinergia fra organi di vigilanza e cittadini può dare buoni risultati”, commenta il sindaco attraverso la pagina Facebook dell’amministrazione.

La cosa interessante è che i cittadini che commentano la notizia diffusa attraverso i social sono d’accordo con il sistema sanzionatorio messo a punto dall’amministrazione e gestito dalla Polizia Locale e si dichiarano anche pronti a dare una mano, ad esempio segnalando fenomeni di abbandono dei rifiuti con tanto di indicazione delle strade.

Tra le indicazioni fornite, spicca la seguente: “Migliara 46 e strada Sant’Agata, scaricano immondizia dai comuni limitrofi per non fare l’indifferenziata, e noi paghiamo”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti