Al Circeo “In buona compagnia” con Cristina Comencini. Il set

Cristina Comencini sul set del Circeo

La scogliera del Circeo protagonista oggi del set cinematografico di una nuova produzione di Cristina Comencini. La pellicola è “In buona compagnia” con Giovanna Mezzogiorno nel ruolo protagonista.

L’area che ha interessato le riprese è quella delle Batterie, Quarto Caldo, che è stata scelta  dopo diversi sopralluoghi promossi dalla Latina Film Commission, la società della Provincia di Latina, e dal responsabile della produzione della società Lumiere di Milano, Alessandro Calosci.

Il set con le difficoltà della montagna è stato allestito già nelle prime ore del mattino attraverso anche il supporto del Comune di San Felice Circeo e della Capitaneria di Porto Terracina che nei giorni scorsi avevano espresso il proprio nulla osta a girare le scene in un’area pregiata del territorio e la concessione dello spazio di mare.

Comencini, prima da mare e poi da terra, ha verificato i luoghi ed ha dato l’ok alla sua produzione per girare le scene. In tutto sono stati tre i ciak che hanno accompagnato il lavoro della troupe con un tuffo in mare attraverso alcuni protagonisti della pellicola.
Rino Piccolo, responsabile della Latina Film Commission che ha curato anche tutta la logistica sul territorio, ha sottolineato che la scelta del Circeo è stata preferita a tante altre località di mare viste nelle scorse settimane e che per ambientazione e territorio rispondevano pienamente alla sceneggiatura del film.

“L’attenzione mostrata all’ambiente incontaminato da tutto il personale impiegato – ha detto Schiboni, soddisfatto che la scelta sia ricaduta sul Circeo – dimostra come il nostro territorio possa essere impiegato e sfruttato nel miglior modo. Non posso poi non ricordare come attività di questo genere possano aiutare lo sviluppo turistico in termini di promozione e divulgazione. Importante anche la presenza in questi giorni della produzione che ha soggiornato nelle nostre strutture, dando così un contributo economico significativo al Circeo”.