Alba Pontina, Morra: “In commissione Antimafia i candidati sindaci”

Nicola Morra (foto Il Sole 24 Ore)

Il processo Alba Pontina riaccende i riflettori della commissione Antimafia su Latina. Oggi il presidente Nicola Morra, riporta l’agenzia Lapress, ha dichiarato che il quadro che sta emergendo nel corso del processo “contro il clan Di Silvio è inquietante”.

“Uno spaccato criminale – afferma – che ha già avuto una prima conferma nella sentenza del giudice Annalisa Marzano del tribunale di Roma. Il clan Di Silvio a Latina, in questi anni, ha dialogato con ‘parti’ importanti della politica e del calcio locale. Chiederò, nel prossimo ufficio di presidenza della commissione antimafia, di aprire una indagine sul caso Latina ascoltando anche i candidati sindaci delle precedenti elezioni amministrative. La commissione antimafia acquisirà anche il resoconto dell’udienza del processo Alba Pontina di martedì scorso nel quale è stato ascoltato il collaboratore di giustizia Renato Pugliese”.

Nelle scorse settimane il segretario provinciale del Partito democratico pontino Clausio Moscardelli, ex senatore componente della Commissione Antimafia, aveva segnlato la necessità di riaccendere i riflettori della commissione su Latina alla luce della sentenza del giudice Marzano e delle dichiarazioni dei pentiti del clan (leggi qui).