Appuntamento col teatro dialettale a Sermoneta dal 18 al 26 giugno

servizio civile

Sono partiti gli appuntamenti estivi a Sermoneta Dopo il weekend dedicato a Sermoneta si tinge di rosa”. I prossimi due fine settimana di giugno saranno dedicati alla quarta edizione della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, un ciclo di quattro spettacoli teatrali recitati nei vari dialetti. La rassegna, finanziata dall’Amministrazione comunale di Sermoneta con il contributo del Consiglio regionale del Lazio, riprende dopo due anni di stop a causa della pandemia ed è organizzata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio presieduta da Pietro Rafaiani e con la direzione artistica di Eleonora Mugnai. Tutti gli spettacoli andranno in scena al Belvedere di Sermoneta, il palcoscenico naturale nel cuore del centro storico, alle ore 21 ad ingresso gratuito.
Primo appuntamento sabato 18 giugno con “La casa chiusa… alle tre de maggio”, commedia di Massimo Chima in dialetto di Norma messa in scena dalla “Allegra Cummartazione”, a seguire domenica 19 giugno con “La legge è uguale per tutti… se le sapeva, no le faceva”, di Alba Marteddu, a cura dell’associazione culturale “Giù la maschera” di Priverno.
Ancora, sabato 25 giugno andrà in scena “Ndonarella Francisco e … le iellate alle carciofole” di Alberto Ottaviani, commedia in dialetto di Sezze messo in scena dall’associazione Giotto. Gran finale con i padroni di casa: la compagnia teatrale Dritto e Rovescio di Doganella domenica 26 giugno metterà in scena “Chi nonna ferisce, di nonna perisce” di Eleonora Mugnai, in dialetto di Sermoneta.