Aprilia, 199 Babbo Natale su due ruote: strappato il record a Bolzano

Hanno abbandonato le renne per montare in sella a Vespe e Lambrette ad Aprilia, strappando così il record a Bolzano.

L’obiettivo di Motoclub Innocenti e Vespa Club di Aprilia è andato a segno ieri per le via delle città pontina.

Al manubrio di 169 Vespe e 13 Lambrette i 199 figuranti si sono dati appuntamento presso l’enoteca Teobaldo di via Carano e dopo una sfilata per il centro, hanno raggiunto largo Marconi per permettere alla giuria di procedere al conteggio separato di mezzi e figuranti con indosso costumi gentilmente forniti dall’Associazione Strangevent e dal Ciap di Aprilia, alla presenza di Nunzio Bonanno, referente regionale di Vespa Club Italia.

I due club di Aprilia hanno concretamente dimostrato di poter battere il record, che sperano di poter registrare nei prossimi anni: l’iniziativa organizzata solo in pochi giorni e resa possibile anche grazie alle attività commerciali che hanno deciso di sponsorizzarla, ha raccolto l’adesione di tutti i club dei comuni limitrofi ma anche di appassionati provenienti da altre regioni. Tra questi ultimi Filippo e Francesca, la coppia campana che si è resa protagonista del giro del mondo a bordo di una Lambretta degli anni ’60, girando 54 Stati in 9 mesi e arrivando addirittura in Australia.
Grande la partecipazione dei curiosi, che hanno seguito tutte le fasi, fino alla conta per conoscere il preciso numero di partecipanti. Poi i Babbo Natale a due ruote sono rimontati in sella alla volta del parco di via dei Mille, per uno speciale festeggiamento dei 70 anni di Motoclub Italia, nato nel 1949.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti