Aprilia, industrie insalubri: il Comune aggiorna l’elenco

Il Comune di Aprilia sta aggiornando l’elenco delle attività attualmente operanti sul territorio comunale e classificate “industrie insalubri”. L’avviso è online già da qualche settimana ed è rivolto alle imprese apriliane che, pur rientrando nella categoria, non hanno ancora comunicato agli uffici comunali la classificazione della propria attività, o che abbiano modificato negli ultimi anni quanto già comunicato in precedenza.

Le comunicazioni – che sulla base della normativa esistente, sono obbligatorie – dovranno essere redatte secondo la modulistica predisposta e disponibile sul sito del Comune. Tutta la documentazione richiesta andrà indirizzata al “Comune di Aprilia – Settore VIII Ambiente ed Ecologia”, e presentata entro e non oltre il 29/02/2019 direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo di via dei Bersaglieri 22/24, a mezzo Raccomandata A/R o via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it.

“L’Avviso – commenta l’assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi – è un atto fondamentale per rilanciare, con ancor più forza, le attività di monitoraggio e tutela ambientale nel nostro territorio. Per l’amministrazione si tratta di uno strumento utile, che consentirà di aggiornate la mappatura del territorio comunale sulla base dei possibili rischi per l’ambiente”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti