Asl Latina, stabilizzati 136 infermieri dipendenti precari

Si sono concluse sabato 21 dicembre, con le prove orali, le procedure concorsuali relative alla stabilizzazione degli infermieri della Asl di Latina (legge Madia).

Con questo provvedimento, a seguito della conclusione dei lavori della commissione guidata dalla dottoressa Roberta Biaggi, 136 infermieri dipendenti precari dell’Azienda, si aggiungono ai precedenti stabilizzati nel 2019: si tratta in totale di 407 professionisti.

Un traguardo significativo ed importante che è stato raggiunto grazie all’impegno dell’Unità operativa complessa “Reclutamento” diretta dal dottor Claudio Rainone, anche grazie al supporto esterno dell’avvocato Michele Damiani che ha seguito con determinazione ed efficacia tutte le fasi di gestione del complesso percorso.

Nelle prossime settimane con la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato anche questi professionisti potranno tirare un sospiro di sollievo e iniziare il nuovo anno con maggiori certezze e garanzie professionali.

Un percorso complesso, a detta della Asl, “non solo per le difficoltà da superare durante le varie fasi, ma anche a causa di ‘alcuni’ che hanno determinato un clima di incertezza, che sebbene non abbia determinato  alcun  vacillamento, ha però sviluppato tra gli interessati insicurezza e confusione”.