Assoluzioni PD in Regione, la soddisfazione di Zingaretti

Claudio Moscardelli

LATINA – È stato assolto dal tribunale di Roma Claudio Moscardelli, ex consigliere regionale ed attuale segretario provinciale del Pd di Latina.

Sono cadute le accuse per l’utilizzo dei fondi destinati ai gruppi del consiglio regionale perchè “il fatto non sussiste”. Gli avvenimenti di riferimento delle indagini risalgono al periodo tra il 2010 ed il 2013.

Insieme a Moscardelli, altri 15 esponenti del Partito Democratico all’epoca dei fatti consiglieri regionali sono stati assolti.

“Assolto perchè fatto non sussiste. Ero imputato per concorso in abuso d’ufficio – dichiara Claudio Moscardelli – Il Tribunale di Roma ha disposto oggi la piena assoluzione, nel processo che mi vedeva imputato per concorso in abuso d’ufficio. Una sentenza che arriva dopo quasi nove anni tra indagini e processo e che dimostra pienamente la correttezza del mio operato come Consigliere Regionale del Lazio e dei miei colleghi del gruppo. Un ringraziamento va all’avvocato Renato Archidiacono per le sue ponderate scelte processuali, nonché a tutte quelle persone che in questi anni non mi hanno mai fatto mancare il loro pieno sostegno”.

Soddisfazione per l’esito del processo anche da parte del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che dichiara: “Sono felice per l’assoluzione dei consiglieri regionali del Pd. La giustizia, dopo aver fatto il suo corso, ha fatto luce su questa vicenda giudiziaria. A tutti loro un abbraccio.”