Attentato alla Ciolfi, polemica Lega: “Atto vigliacco che il sindaco vuole strumentalizzare”

Maria Grazia Ciolfi

La Lega di Latina ha espresso ieri le più vive congratulazioni all’Arma dei carabinieri per l’arresto del mandante e dell’esecutore dell’attentato incendiario all’auto della consigliera delegata alla Marina, Mariagrazia Ciolfi.

“Un atto vigliacco – dicono dal partito – per il quale vogliamo rinnovare ancora una volta la nostra solidarietà alla consigliera Ciolfi, ribadendo però, diversamente da quanto affermato dal sindaco Coletta, che quel gesto non è stato rivolto solo contro la consigliera e l’amministrazione comunale, ma contro tutta la città di Latina.

La difesa dell’interesse pubblico e la buona amministrazione sono infatti un patrimonio comune e, dunque, dispiace che ancora una volta il sindaco Coletta tenti di cavalcare in maniera populista la battaglia per la legalità.

Chi ha bruciato quell’auto ha voluto colpire non solo l’amministrazione comunale ma anche l’intera comunità di donne e di uomini della città di Latina. Per questo – concludono – condanniamo quel gesto e ribadiamo la nostra solidarietà alla consigliera, ricordando come anche il nostro coordinatore comunale, Armando Valiani, sia stato oggetto nei mesi scorsi di un vile gesto che ha portato al danneggiamento della sua autovettura”.

Il primo cittadino aveva così commentato l’arresto: “Se venissero confermate le risultanze investigative, si tratterebbe di un atto intimidatorio di una gravità assoluta ai danni non solo della consigliera Ciolfi, ma di tutta una amministrazione che si è sempre schierata dalla parte della legalità e che continuerà a farlo senza alcuna esitazione”.