Beach volley tour Lazio: si parte da Latina

È atteso con grande entusiasmo il ritorno della 17a edizione della kermesse itinerante dell’Ics Beach volley tour Lazio, torneo organizzato dalla Fipav Lazio e per la quarta edizione in sinergia con l’Istituto per il credito sportivo.

Il via sabato 8 giugno e domenica 9 con partenza da Latina, con ben 280 coppie a gareggiare nelle varie tappe che si snoderanno presso Formia (22-23 giugno), Terracina (29-30 giugno), Sperlonga (13-14 luglio), Ostia (27-28 luglio) e per concludere, come promesso lo scorso anno dove per la prima volta il tour fece tappa sul lago, quella del fiume Tevere presso il Tiberis di Roma con “il gran galà del Beach Volley laziale” del 4 agosto.

Presentati dunque presso sede dell’Ics, i due mesi di attività che movimenteranno le coste laziali: “È una stagione che si preannuncia ricca di emozioni – ha specificato il presidente dell’Ics Andrea Abodi – espandere il bacino di utenza e ampliare gli scenari dello sport con luoghi sempre più suggestivi è sempre stato un nostro obiettivo assieme alla Fipav Lazio, per promuovere e incentivare una disciplina olimpica che ha dimostrato di saper associare i prestigiosi successi internazionali di atlete ed atleti azzurri allo sviluppo della base dei praticanti e al miglioramento delle infrastrutture”.

“Il Beach Volley – ha sottolineato il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi – è sempre di più una realtà del nostro territorio e il circuito laziale, il più apprezzato in Italia, certifica il successo di una disciplina in grande ascesa”. Il responsabile sport della Regione Lazio, Roberto Tavani, ha annunciato: “Stiamo lavorando per trasformare l’anfiteatro del porto turistico di Roma, sequestrato alla criminalità organizzata, in una grande arena per gli sport da spiaggia. Il Beach volley per noi è uno strumento per promuovere le bellezze del territorio laziale”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDroga, i carabinieri di Latina arrestano due 60enni residenti a Roma
Articolo successivoBorsa di studio Susetta Guerrini: la consegna a villa Fogliano
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.