Benacquista, il giovane Matteo Ambrosin torna tra i nerazzurri

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket annuncia il ritorno di Matteo Ambrosin, ala forte/centro di 203 cm. Il classe 2000 torna a far parte del roster nerazzurro per la stagione 2021/22, che vedrà il club pontino impegnato nel campionato di Serie A2.

Nel 2016 Matteo, che proveniva dalla storica e blasonata società Benetton Treviso con cui aveva preso parte alla Finale Nazionale Under 16, era arrivato alla Latina Basket, che ne aveva acquisito i diritti sportivi, per disputare il Campionato Under 18 Eccellenza, con cui ha sfiorato l’accesso alla Finale Nazionale, dopo aver disputato una stagione al vertice.

Il percorso di Ambrosin in casa Benacquista è stato importante e ha dato modo al ragazzo di crescere e maturare dal punto di vista cestistico arrivando a vestire anche la maglia della prima squadra, già militante nella seconda categoria nazionale.

Al giovane Matteo Ambrosin, la casa nerazzurra dà il bentornato e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa nuova esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.