Bonus affitti, Carnevale e Miele chiedono una proroga per la presentazione delle domande

Giovanna Miele e Massimiliano Carnevale
I consiglieri comunali Massimiliano Carnevale e Giovanna Miele chiedono una proroga di alcuni giorni ancora per il Bonus Affitti previsto per l’emergenza Covid.
“All’avviso originario – hanno spiegato – molte famiglie hanno presentato domande incomplete, magari per assenza di una crocetta su una richiesta oppure per mancanza di documentazione. L’amministrazione comunale ha già concesso una proroga ma lo ha fatto praticamente in silenzio e riaprendo per 15 giorni i termini a partire dal 6 agosto. In pratica, a cavallo di Ferragosto. E’ evidente come questo abbia impedito a più famiglie sia di venire a conoscenza della nuova opportunità, sia di poter procedere alla consegna delle integrazioni”.
La richiesta è quella di una Commissione urgente per valutare una ulteriore riapertura dei termini in modo che i cittadini possano portare la documentazione mancante o completare la domanda.
“Chiediamo almeno 10 giorni ulteriori per la presentazione delle domande. Non dimentichiamo che queste famiglie sono in gran parte molto fragili economicamente e questo bonus rappresenta un’opportunità importante. Famiglie verso le quali è fondamentale mostrare il massimo della comprensione e dell’attenzione”.