Buffalos Latina, rientro amaro dalla trasferta in casa dei Falcons Caserta

Sconfitta in trasferta per i Buffalos Latina, che domenica 15 febbraio sono scesi in campo al rione Vanvitelli di Caserta contro i Falcons Caserta, nella penultima giornata della Conference Sud del campionato Tackle 7Men CSI. Una gara intensa e combattuta per oltre metà incontro, ma segnata nel finale dagli infortuni che hanno pesantemente condizionato la prestazione dei pontini.

Avvio equilibrato, con i padroni di casa leggermente superiori anche grazie a un roster più ampio, 29 giocatori a disposizione, rispetto ai numeri ridotti dei bianco-argento. Caserta passa subito in vantaggio, ma i Bufali rispondono colpo su colpo, mostrando un attacco in crescita rispetto alle ultime uscite, nonostante alcune penalità abbiano frenato situazioni favorevoli.

Fino al secondo quarto Latina tiene testa a un avversario fisico e organizzato. A cambiare l’inerzia del match è però il terzo periodo: i pontini perdono per infortunio pedine fondamentali come il quarterback Alessandrini, il running back Tovo (problema al ginocchio), oltre a Robustelli e D’Amico, fermati da noie muscolari.

Con diversi esordienti e giocatori adattati fuori ruolo, i Buffalos provano a contenere la pressione dei Falcons, ma la “valanga viola” prende il largo. Nel finale, con orgoglio, alcuni acciaccati rientrano in campo permettendo alla squadra di segnare il touchdown della bandiera, che rende meno pesante il passivo.

Nonostante la sconfitta, arrivano segnali incoraggianti dall’attacco, cresciuto in intensità e qualità di gioco nonostante le rotazioni ridotte. Da sottolineare le prove degli esordienti Christian Valenti (center) e Giorgio Pelmonti (cornerback), oltre al contributo del veterano Heznevi Bilal (wide receiver).

Ora tre settimane di pausa per recuperare dagli infortuni e preparare al meglio l’ultima gara del girone, in programma domenica 8 marzo alle 12.30 all’impianto sportivo di Borgo Flora, a Cisterna di Latina.