Buona la prima del Memorial Massimiliano Ramadù, “Dal Cuore di Ninfa a Cisterna”

Domenica 19 maggio si è svolta nel meraviglioso scenario dei giardini di Ninfa, la prima edizione della gara “Dal Cuore di Ninfa a Cisterna” organizzata dalla Centro Fitness Montello di Sergio Zonzin che ha visto la partecipazione di 300 podisti. Primo appuntamento della competizione che ha permesso a tutti i partecipanti una straordinaria passeggiata non competitiva di 1,5 Km, all’interno del giardino di Ninfa, patrimonio naturalistico nostrano riconosciuto a livello mondiale. Terminato questo primo tratto percorso a camminata sostenuta è iniziata la gara della lunghezza di 13,5 Km su un fondo misto asfalto e sterrato con arrivo presso il Palazzo Caetani. Il primo runners a tagliare il traguardo è stato Tescione Francesco dell’Asd Podistica Aprilia in 48’02’’, al secondo posto con 51’13’’ Testa Maurizio della Running Club Latina, terza piazza per Carraroli Gabriele della Centro Fitness Montello che conclude in 51’51’. Per la top five femminile vince Capasso Patrizia della Nuova Atletica Cisterna con 55’03’’, seguita da Pashkevych Svitlana Sergiyivna 59’24’’ della Podistica Solidarietà, Addonisio Catia della Nuova Atletica Cisterna 59’55’’.

Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di quella che spero sia la prima di una lunga serie di edizioni – Esordisce Sergio Zonzin presidente della Centro Fitness Montello – i commenti e ringraziamenti degli atleti partecipanti hanno ripagato tutto l’operato di questi mesi per realizzare questa competizione, dedicata al ricordo di Massimiliano Ramadù. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di tutto ciò, partendo dalla famiglia Ramadù, la scorta Tevere in Bici, a tutti i miei collaboratori, ad OPES ed a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto nella creazione di tutto ciò.  – conclude Zonzin.

Al termine della gara, si sono svolte le ricche premiazioni in Piazza Caetani dove sono stati assegnati ben 110 premi di categoria e 5 premi di società, oltre alle premiazioni degli assoluti uomini e donne, seguite poi da un ristoro offerto dall’organizzazione per tutti gli atleti.
“Dal Cuore di Ninfa a Cisterna” è stato un successo sotto ogni punto di vista: una competizione all’insegna della solidarietà, dello sport, della cultura e della promozione delle bellezze paesaggistiche dei territori nostrani.