Calcio a 5, over 35 nel segno di Viscido, vince Dottor Glass

di Emanuel Capuano – Over 35 è il nome del torneo che si è disputato presso il Centro Sportivo La Siepe, a Borgo Carso (Latina), in cui si sono sfidate 8 squadre composte da ex giocatori ed atleti ancora in attività che hanno compiuto il 35esimo anno d’età.

Organizzato da Giancarlo Simonelli, con la collaborazione di Broker Sport di Roberto Martin, la prima edizione del torneo è stata vinta da Dottor Glass, che trascinata da uno straripante Gianluca Viscido, autore di 5 marcature, e dai gol di Maragno e Sarra, ha superato con il risultato di 7-6 Ferramenta 2000, team che è stato comunque autore di una splendida prova all’altezza della finale che è stata. Tripletta di Pacifici, doppietta di Di Raimo e gol di Adamo, è il tabellino dei marcatori dei secondi classificati.

Le gare, arbitrate dai direttori di gara del comitato provinciale di Latina Opes, hanno regalato uno spettacolo calcistico degno di nota, vista la presenza di ex giocatori dal passato “non indifferente” e che hanno mostrato al pubblico il loro bagaglio fatto di tecnica, esperienza e fantasia. Tra i tanti, Gianluca Viscido, per tutti “bum bum”, che ha rispettato le attese di quanti sono accorsi a vederlo dopo aver apprezzato le sue gesta con la maglia, tra le altre, del Prossedi, e che oggi è impegnato anche in progetti calcistici di insegnamento ai più piccoli.

Il torneo si è rivelato un vero e proprio banco di prova per tutti quei giocatori, che arrivati ad un’età particolare, possono ancora dire la loro col pallone tra i piedi. Questo è stato il successo di Over 35.