Carnevale a Fondi, due giornate di festa: premiata la maschera più bella

Due le giornate di festa dedicate al Carnevale a Fondi. La manifestazione dal titolo “Re Carnevale” è stata organizzata dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi, in collaborazione con Confcommercio  Lazio Sud Fondi e Consorzio FondiPiù.

Domenica 23 e martedì 25 febbraio centinaia di bambini e adulti festeggeranno ballando e sfilando per le vie del centro cittadino.

L’appuntamento è dalle 15 alle 19 di domenica 23 febbraio, sul palco di piazza Quattro Novembre (San Francesco) dove si susseguiranno intrattenimenti, spettacoli musicali e canori. I bambini e gli adulti in maschera potranno iscriversi liberamente e in maniera gratuita ricevendo un numero che consentirà ad un’apposita commissione di individuare le maschere più belle e originali. I premi saranno distinti in due grandi gruppi di età: fino a 16 anni e dai 17 ai 100 anni. Il programma verrà riproposto il giorno di Carnevale, martedì 25 febbraio, sempre dalle 15 alle 19, con la cerimonia finale di premiazione delle maschere più belle e originali.

L’Associazione Araldica Contado d’Aquino per l’occasione sfilerà con maschere sul tema “Indiani d’America””; l’Associazione di Contrade Drappo dell’Assunta, con le contrade: Querce; Cucuruzzo; Sant’Andrea; San Raffaele; Madonna degli Angeli; Castello Monte San Biagio; Associazione Corte Caetani; Ass. Pro-Capratica.

“Non potevamo che ‘sposare’ questa bellissima festa che ogni anno regala gioia e divertimenti ai bambini e agli adulti – hanno dichiarato in piena sintonia il presidente Confcommercio Lazio Sud Fondi Vincenzo Di Lucia e il presidente del Consorzio Fondipiù Daniele Terenzio – Riteniamo che questi due giorni dedicati al Carnevale siano una bella e valida iniziativa che contribuisce, insieme alle tante altre che sono state organizzate negli anni e che sono in programma per il prossimo futuro, a dare lustro al centro storico di Fondi. Ben vengano queste bellissime manifestazioni per la città e per i suoi residenti. Siamo convinti che anche quest’anno i partecipanti saranno numerosi. Non ci resta che augurare buon Carnevale Fondano 2020 a tutti”.