Cimitero, Codacons e Federconsumatori incontrano i cittadini

L'ingresso del cimitero di Latina

Codacons Latina ha organizzato un incontro con la cittadinanza per fare il punto sulla questione del cimitero. L’appuntamento è per il 14 novembre, alle 17, presso la sala De Pasquale, al Comune di Latina, in piazza del Popolo, al secondo piano.

“Considerata la notizia dell’entrata in vigore imminente del Protocollo e le ultime iniziative di Ipogeo – ha detto il presidente Codacons Latina, Lidia Ponzio – allo scopo di fornire informazioni aggiornate in merito in collaborazione con la Federconsumatori abbiamo organizzato l’incontro al quale abbiamo invitato l’assessore Ranieri in rappresentanza dell’amministrazione. Abbiamo anche richiesto un saluto alla cittadinanza da parte del sindaco qualora libero da impegni d’ufficio”.

Saranno fornite le valutazioni delle associazioni dei consumatori sulla gestione e le iniziative allo studio per cercare di risolvere i tanti problemi che si sono riversati sulla cittadinanza. L’ingresso è libero e siete tutti invitati a partecipare.

La Giunta del comune di Latina ha approvato inoltre un Protocollo di intesa con le associazioni dei consumatori riconosciute con sede nel territorio comunale e fortemente voluto da Codacons e Federconsumatori.

Sancisce il diritto per le associazioni di verificare l’andamento di tutti i servizi pubblici dati in concessione dal punto di vista gestionale, economico e qualitativo. È possibile in particolare effettuare un controllo annuale della gestione e dei relativi regolamenti tramite un tavolo tripartito composto dal gestore del servizio, l’amministrazione e le associazioni di categoria. Il Protocollo sarà esecutivo a partire dall’11 novembre.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti