Cisterna, Covid: annullati tutti gli eventi natalizi

Dopo il rialzo dei contagi, la Regione Lazio comunica il possibile passaggio dalla zona bianca alla zona gialla, tutti gli eventi del cartellone natalizio di Cisterna verranno annullati.

In una nota l’amministrazione del Comune di Cisterna dichiara: “Sulla scorta dei provvedimenti che la Regione Lazio sta assumendo e in relazione all’eventuale passaggio dall’attuale zona bianca alla zona gialla, l’amministrazione del Comune di Cisterna ha deciso di rimandare, a data da destinarsi, tutti gli eventi inseriti nel cartellone natalizio, a partire da domani, 28 dicembre 2021.

La priorità è quella di salvaguardare la salute dei cisternesi ed evitare assembramenti che possono aggravare la situazione pandemica. In virtù dell’aumento dei casi di isolamento fiduciario, si invoca la prudenza e si invitano i cittadini a rispettare le regole: indossare la mascherina all’aperto, mantenere il distanziamento sociale, igienizzare frequentemente le mani e sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19.

Siamo rammaricati per la decisione di dover rimandare gli eventi, soprattutto perché quest’anno l’amministrazione comunale si era fatta interamente carico dell’allestimento e dell’organizzazione del cartellone natalizio.

Siamo certi che si avrà modo di recuperare in altre forme le professionalità che siamo costretti a fermare in questa fase e siamo qui a ringraziarle, sin da subito, per la comprensione e la collaborazione”.