Cisterna: ladri di salumi e formaggi ai tempi del Coronavirus, denunciati

Ladri di generi alimentari scoperti durante un controllo sulle disposizioni per il Coronavirus a Cisterna. Una coppia esce dal supermercato dopo aver pagato un litro di latte e qualche affettato, nella busta della spesa, però ci sono prosciutti e formaggi.

Ad accorgersene gli agenti in località Le Castella dopo aver fermato un’auto con a bordo una donna di 37 anni accompagnata da un uomo. La giustificazione per essere usciti è stata la spesa appena fatta al supermercato vicino, per dimostrarlo hanno mostrato lo scontrino.

I poliziotti hanno però notato che la merce trasportata, tra cui salumi e formaggi, superasse di molto l’importo di 5 euro dello scontrino.

E’ stato così contattato il personale del supermercato che confermava che i beni in possesso della coppia erano effettivamente in vendita presso l’esercizio commerciale e che la donna aveva pagato soltanto un litro di latte e del prosciutto affettato: tutto il resto era stato rubato.

Da ulteriori accertamenti è emerso che nell’ultimo periodo la coppia è stata denunciata più volte, in diverse zone delle province di Latina e Roma per reati analoghi.

La merce è stata restituita al legittimo proprietario e la donna è stata denunciata per furto. Il veicolo è stato sequestrato per evitare che i due possano commettere altri reati e l’uomo, risultato estraneo al furto, è stato sanzionato con la contravvenzione da 530 euro per aver violato i divieti di spostamento senza giustificato motivo.

“Continua costante l’attività di controllo per il rispetto delle disposizioni relative al contenimento della diffusione del Covid-19 – ha detto il comandante Raoul De Michelis -. Alle oltre 1000 persone controllate dall’inizio dell’emergenza, si sono aggiunte le oltre 80 dell’ultimo weekend che ha portato ad elevare 5 contravvenzione ad altrettante persone che, provenienti da altri Comuni avevano raggiunto Cisterna di Latina senza giustificato motivo.

Ancora una volta l’invito è a non uscire di casa se non per i motivi consentiti che devono essere giustificati di volta in volta. Solo grazie all’impegno di tutti questa battaglia si potrà vincere”.