Cisterna, stop al parcheggio selvaggio sui marciapiedi: telecamere e multe

Basta parcheggiare l’auto sui marciapiedi del centro. La polizia locale vuole mettere fine a questa consuetudine che ha preso piede in città.

In concomitanza con l’estate e con una maggiore presenza di pedoni nelle ore serali anche attratte dagli eventi che si susseguono fino a settembre, partiranno una serie di azioni di prevenzione e repressione contro la guida scorretta dell’auto e in particolar modo la sosta irregolare.

L’uso dei marciapiedi come area di parcheggio selvaggio contrasta con la sicurezza dei numerosi pedoni su Corso della Repubblica, oltre che con il decoro e l’immagine di una città civile e ordinata.

Il Comandante della Polizia Locale, Raoul De Michelis, su preciso impulso del sindaco ha predisposto servizi mirati, inseriti nell’ambito di una più ampia programmazione delle attività finalizzate ad accrescere la sicurezza stradale.

Nei prossimi giorni gli agenti, avvalendosi dell’ausilio di apposite telecamere, pattuglieranno le strade del centro urbano al fine di prevenire e reprimere il fenomeno. “I controlli – ha detto il comandante della polizia locale – porteranno all’emissione delle sanzioni relative alla sosta sul marciapiede che, si ricorda, essere un divieto permanente a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Si invita dunque la cittadinanza a collaborare per accrescere la sicurezza delle nostre strade mettendo in atto comportamenti consoni alla circolazione stradale evitando di parcheggiare in maniera scorretta”.