Coltello e pugni per la rapina al Decò: il cassiere lo mette in fuga

Attimi di paura ieri sera al market Decò di via Pio VI a Latina, dove un tentativo di rapina è stato sventato dalla prontezza di riflessi di un cassiere e dall’intervento di altri dipendenti e un cliente.

Intorno alle 20:30, un uomo è entrato nel supermercato fingendosi un normale acquirente. Dopo aver prelevato alcuni articoli  si è diretto alla cassa ed  ha aggredito improvvisamente il cassiere con una serie di pugni, nel tentativo di raggiungere il registratore e impossessarsi del denaro.

Il cassiere, dimostrando grande coraggio, ha reagito con prontezza, respingendo l’aggressore. Nel frattempo, altri dipendenti del supermercato e un cliente si sono lanciati all’inseguimento del rapinatore, che è stato costretto a darsi alla fuga per le vie del centro.

I Carabinieri della Compagnia di Latina, intervenuti con una pattuglia della Sezione Radiomobile, hanno avviato immediatamente le indagini. Durante la fuga, il bandito ha fatto perdere le proprie tracce a bordo di un’utilitaria grigia parcheggiata nei pressi del supermercato. Un testimone ha cercato di fermarlo, ma il rapinatore è riuscito a salire in auto e a dileguarsi rapidamente.