Confcommercio Lazio Sud, Acampora traccia il bilancio

Si è svolta all’auditorium comunale del Chiostro di San Domenico a Fondi l’assemblea straordinaria di Confcommercio Lazio Sud necessaria a ratificare le modifiche allo statuto associativo, adeguando in questo modo il documento allo statuto nazionale confederale. Era presente anche il notaio Luigi Bartolomeo.

Il presidente Giovanni Acampora, il vice presidente vicario, Italo Di Cocco e il direttore generale, Salvatore Di Cecca hanno quindi accolto tutti gli associati della provincia di Frosinone e Latina per la cena di Natale, realizzata con i prodotti tipici locali dei produttori associati a Confcommercio Lazio Sud.

L’assemblea, alla quale hanno partecipato anche Giampaolo Olivetti e Saverio Motolese presidente e direttore generale di Impresa, associazione aderente a Confcommercio Lazio Sud, molto partecipata con circa l’80 per cento degli aventi diritto al voto, si è espressa all’unanimità sulle modifiche allo statuto.

In seduta ordinaria sono stati nominati Fabio Loreto come vice presidente di Confcommercio Lazio Sud, delegato allo sviluppo delle province di Frosinone e Latina e Vincenzo Di Lucia, presidente di Confcommercio Lazio Sud Fondi, quale amministratore.

Accolti con entusiasmo i due nuovi ingressi in giunta di Bruno Vacca e Antonio Lungo, rispettivamente presidenti di Confcommercio Lazio Sud Cassino e Minturno-Scauri.

Acampora, nel ringraziare gli associati e nel dare il benvenuto ai nuovi iscritti, ha tracciato un bilancio delle attività e delle iniziative che hanno portato Confcommercio Lazio Sud a centrare obiettivi sempre più importanti delineando la rotta per il prossimo 2020.

“I risultati raggiunti negli ultimi anni – ha detto Acampora – sono la conseguenza di un lavoro di squadra, basato sulla concretezza e i fatti. In questi 3 anni abbiamo dato un segnale di unità. Le due province di Frosinone e Latina camminano finalmente di pari passo, e stanno crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto”.

Il direttore generale, Salvatore Di Cecca, ha illustrato invece il conto preventivo 2020 che evidenzia un avanzo di gestione in linea con le annualità precedenti.

“È un momento importante per la nostra associazione, i risultati raggiunti non sono altro che la conseguenza del lavoro simbiotico tra la struttura tecnica, che ringrazio e la dirigenza politica, risultati non devono essere considerati come un punto di arrivo bensì uno stimolo per tutti noi a fare meglio”.