Cori, dolore infinito per la morte di Francesco Agostinelli

Una veduta di Cori

La morte di Francesco Agostinelli ha colpito profondamente la comunità di Cori. In tanti si sono stretti attorno al dolore degli anziani genitori e del fratello Giuseppe del 47enne deceduto ieri a Latina.

La famiglia Agostinelli anni fa fu colpita da un altro lutto, per la prematura scomparsa di Tommaso, fratello di Francesco e Giuseppe, avvenuta a seguito di un incidente stradale in moto sulla Cori-Norna.

“E se la morte di un figlio è contro natura, figuriamo perderne due”, il commento più ricorrente in paese. Una comunità sotto choc, incredula che in queste ore esprime vicinanza ai congiunti più stetti del 47enne.

Gli Agostinelli a Cori gestiscono il noto ristorante Jo Botto, negli ultimi anni portato avanti da Giuseppe. Francesco invece da anni viveva fuori, prima a Milano e poi a Firenze dove aveva sposato Cristina, la figlia dello stilista Roberto Cavalli.

Francesco Agostinelli, ieri, è stato trovato privo di vita all’interno della sua Panda in sosta del parcheggio condominiale della palazzina di via Sabaudia dove aveva un appartamento. Da qualche giorno era tornato in provincia di Latina per fare visita ai familiari, poi lunedì sera si era recato nel suo appartamento e nessuno aveva avuto più notizie di lui fino a quando è arrivata la peggiore delle notizie.

Sulle cause del decesso sono in corso gli accertamenti medico legali. Dopo l’autopsia la salma sarà restituita alla famiglia.