Cori, i Re Magi arrivano a dorso di cammello. Rievocazione storica

A Cori la rievocazione dell’Adorazione del Bambino Gesù. I re Magi a dorso di cammello arriveranno davanti la chiesa di Santa Maria della Pietà. L’appuntamento è per domenica, 5 gennaio, alle 15 con partenza del corteo dalla chiesa di Santi Pietro e Paolo.

Melchiorre, Gaspare e Baldassarre porteranno oro, incenso e mirra al Re dei Re, e piccoli doni a tutti i bambini che incontreranno nel centro storico del paese.

I Re Magi, con veri cammelli, saranno accompagnati da un corteo di popolani, in costumi d’epoca, tra musiche e canti della tradizione natalizia, organizzati dalla compagnia “Tres Lusores” e dal complesso strumentale “Fanfarra Antiqua”, con la collaborazione di giovani volontari della Città di Cori, in particolare del comitato di quartiere di Porta Romana, del parroco don Angelo Buonaiuto e del vicario parrocchiale don Giovanni Grossi. Giunti presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, i Magi faranno visita alla Sacra Famiglia e adoreranno il Bambino Gesù.

L’evento, a cura dell’associazione “Festival della Collina” e della Pro Loco Cori, è stato reso possibile grazie al contributo della Regione Lazio – Le Feste delle Meraviglie – e del Comune di Cori e fa parte della III edizione di Pace tra i popoli – Natale 2019.

Sponsor ufficiali: BCC di Roma – Ag.di Cori e Placido Alimenti srl.

 

Seguirà il concerto del coro polifonico “Lumina Vocis”.

EVENTO GRATUITO