Covid-19, 10 nuovi casi a Latina. Criticità anche a Fondi e Minturno

Il direttore generale Giorgio Casati e il direttore del dipartimento interaziendale Asl Latina-Frosinone

La Asl di Latina ha fornito questo pomeriggio (13 marzo), i nuovi numeri dell’ermergenza Coronavirus. Nella provincia di Latina sono stati registrati oggi 10 nuovi casi positivi, uno di questi, una persona che arriva da Terracina, è purtroppo in rianimazione.

Tutte le informazioni sono state date durante una videoconferenza stampa con i giornalisti. Grazie alla tecnologia e all’impegno della Asl di Latina è stato possibile raggiungere tutti, anche nei Comuni più lontani della provincia.

“E’ un andamento che rientra – ha detto il direttore della Asl Giorgio Casati – nelle dinamiche di diffusione del virus, anzi alcuni se lo aspettavano prima.

In provincia il caso più preoccupante è quello di Fondi, dove ci sono 18 persone contagiate. Anche nel comune di Latina una serie di persone risultate positive operano all’interno di strutture pubbliche e quindi ci aspettiamo una certa diffusione. Una terza zona critica è quella di Minturno, dove un paziente positivo di 38 anni ha una vita sociale molto attiva e questo porterà al coinvolgimento di altri soggetti”.

“Questo – ha aggiunto Casati – mi porta a sottolineare la necessità che le persone restino in casa e si attengano nel modo più scrupoloso possibile alle disposizioni ministeriali. Chiedo a tutti di ridurre al minimo essenziale i contatti con l’esterno, anche la passeggiata a piedi”.