Covid-19, 73 i casi positivi all’istituto Spallanzani: 13 in più rispetto a ieri

L'ospedale Spallanzani di Roma

Tre giorni dopo il decreto ministeriale che tanto ha cambiato le nostre vite, al quale ormai tutti hanno compreso la necessità di attenersi, arrivano i nuovi numeri dall’istituto Spallanzani di Roma che dall’inizio della crisi ha preso in carico i pazienti affetti da Covid-19.

L’11 marzo i pazienti ricoverati sono 88. Quelli positivi al Covid-19 sono in totale 73, inclusi i 13 casi che necessitano di supporto respiratorio. 13 in più rispetto a ieri.  In particolare per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in miglioramento. I pazienti in osservazione sono 15.

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 295. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 17.

L’istituto ha voluto segnalare “la collaborazione fruttuosa tra l’ospedale, la Rete regionale delle malattie Infettive, l’Ares 118, la Sanità militare ed il coordinamento regionale delle Unità di terapie intensive volta a identificare la corretta allocazione dei pazienti in isolamento a domicilio, in regime di ricovero ordinario o in terapia intensiva a seconda della gravità clinica”.