In una nota l’Unità di Crisi della Regione Lazio, comunica dati confortanti sull’andamento della situazione epidemiologica legata a Covid 19. 4milioni le dosi somministrate nel Lazio e un’incidenza e RT da zona bianca.
“Nella giornata di oggi, alle ore 13:00, sono state superate 4 milioni di dosi somministrate di vaccino anti Covid su tutto il territorio regionale, il 54% di prime dosi e il 27% della popolazione ha concluso il percorso vaccinale. Le seconde dosi somministrate sono 1 milione 350mila.
È un traguardo importante, stiamo raggiungendo l’obiettivo di mettere in sicurezza tutti i cittadini grazie a una rete vaccinale fatta di operatori che lavorano da mesi senza sosta. Un ringraziamento doveroso va anche a tutti i cittadini e alle famiglie che hanno voluto dare fiducia al sistema sanitario regionale, credendo in una campagna capillare che a tappeto è arrivata in tutti i territori. Con tenacia e determinazione di tutti ci stiamo avviando verso la zona bianca con un’incidenza in calo a 23/100mila abitanti e l’RT arrivato a 0,62. Siamo in una fase in cui possiamo riprendere in mano con più serenità le attività della nostra vita quotidiana, ricordando sempre di non abbassare la guardia e di continuare a rispettare le basilari regole per arginare il contagio.”
Chiude a 15 nuovi casi registrati il bollettino covid di oggi. Purtroppo sono stati registrati ben 5 decessi nelle città della provincia, rispettivamente: 2 pazienti di Aprilia, 1 paziente di Latina, 1 paziente di Monte San Biagio, 1 paziente di Santi Cosma e Damiano.
Qui di seguito in dettaglio i numeri dei contagi per singola città:
- 5 Aprilia
- 4 Latina
- 4 Cisterna
- 2 Fondi