Covid Terracina, l’appello del sindaco: “Non andate al pronto soccorso per i tamponi”

Roberta Tintari

Dopo le notizie diffuse anche a livello nazionale su un possibile cluster a Terracina nell’incontro di Matteo Salvini del 25 settembre scorso il sindaco Roberta Tintari scrive ai cittadini. In molti sono infatti preoccupati per l’aumento dei casi di coronavirus in città.

“Le notizie che giungono sui casi di Terracina e su probabili focolai non devono creare allarmismi, ma invitare tutti alla massima prudenza e al rispetto rigoroso delle regole che conosciamo bene: mascherina indossata sempre correttamente e igiene profonda delle mani. In questi minuti mi sto confrontando con la Asl per stabilire dove realizzare il drive in per i tamponi che sarà operativo tra domani e dopodomani.

L’appello è quello di non recarsi assolutamente al pronto soccorso dell’ospedale di Terracina per effettuare i tamponi, ma di aspettare che venga comunicato dove si attiverà il drive-in. Le persone interessate verranno comunque avvisate dalle autorità sanitarie.

Le operazioni di voto – ha poi spiegato – proseguono con le misure di sicurezza che le hanno caratterizzate finora, senza disagi per i cittadini che potranno votare fino alle ore 15.00.

Ai presidenti di seggio comunico che il Comune di Terracina è a disposizione per qualunque aiuto o chiarimento. Desidero esprimere ai nostri concittadini affetti da Covid e alle loro famiglie – ha concluso Tintari – la massima solidarietà e vicinanza mia e dell’intera città di Terracina. Auguro loro pronta guarigione e serenità a tutti i propri cari”.