Terracina, comizio Salvini: uno dei presenti positivo al Covid. Torna la paura

Matteo Salvini

C’è preoccupazione a Terracina per una notizia che ha portato la città della provincia pontina anche sulle pagine nazionali per la manifestazione elettorale a cui ha partecipato Matteo Salvini. Sembra infatti, come scrive anche il quotidiano nazionale La Repubblica, che una delle persone presenti sia positivo al Covid-19. Così come lo sarebbero anche i suoi familiari.

L’incontro, avvenuto il 25 settembre scorso, in un ristorante del territorio, “Il Tordo” era a sostegno del candidato sindaco Valentino Giuliani, e si è tenuto all’interno del locale a causa del maltempo. I presenti avevano la mascherina, che però sarebbe stata abbassata o portata in modo irregolare, lasciando scoperto il naso.

Salvini aveva anche detto di avere un po’ di febbre quel giorno, spiegando in seguito che non si sentiva bene per un semplice torcicollo. Ora la Asl sta organizzando i tamponi, ma in città la paura è aumentata.

Alcuni giornali, come LiveSicilia, hanno parlato di cluster, ma ovviamente non possiamo ancora saperlo. Quel che è certo è che i casi in provincia sono aumentati esponenzialmente e le misure per arginare i contagi vanno seguite alla lettera.