Elezioni in Calabria, presidente Tribunale di Latina nelle ipotesi candidati

Caterina Chiaravalloti

Al centro di un’aspra polemica sugli incarichi giudiziari nel capoluogo pontino, si profila per la presidente del Tribunale di Latina Caterina Chiaravalloti una candidatura alle elezioni regionali della Calabria.

Il suo nome è stato fatto da alcuni organi di stampa calabresi tra le varie ipotesi politiche per una candidatura del centrodestra per la presidenza della Regione, attualmente occupata da Mario Oliviero, eletto cinque anni fa con il 61,4% dei consensi. Nella coalizione di centrodestra la scelta spetterebbe a Forza Italia, ma nelle ultime ore gli alleati starebbero facendo pressioni a che la candidatura di governatore risulti di rinnovamento e specchiata, anche proveniente dalla società civile. E’ in questo ambito che è stato fatto il nome del magistrato. Ma si tratta soltanto di mere ipotesi e indiscrezioni provenienti dagli ambienti politici calabresi.

Chiaravalloti in Calabria è un cognome importante. La presidente del Tribunale di Latina è calabrese, figlia di un magistrato ed ex presidente della Regione Calabria dal 2000 al 2005.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti