Ever Green, il Pd di Latina chiede una soluzione trasparente

Alessandro Cozzolino

“Rimane francamente complicato comprendere quale motivo abbia spinto l’amministrazione a inserire l’area dove sorge il parco Ever Green nel progetto Upper“.

E’ quanto afferma il segretario del Pd di Latina, Alessandro Cozzolino.

“Ever Green è da anni una piccola isola felice – sottolinea l’esponente dem -. Una parte periferica della città che ha un parco dove poter far giocare in sicurezza i bambini, dove gli anziani possono sedersi e ristorarsi nelle giornate estive, dove i ragazzi possono socializzare. Il tutto gestito attraverso l’impiego di ragazzi che hanno delle disabilità. Si rischia di chiudere qualcosa che funziona, che addirittura attrae famiglie non residenti nel quartiere (vista la rarità di tali parchi nel resto della città), che è davvero un centro di integrazione, per fare cosa? Eppure aree degradate da poter essere riqualificate attraverso i fondi della comunità europea non mancano in questa città”.

“Se c’è una situazione amministrativa poco chiara dal 2008, non solo non è questo il modo di risolverla, ma – attacca – viene da chiedersi come mai fino ad oggi non si è fatto nulla per intervenire”.

“Come Pd chiediamo – conclude il segretario – che si utilizzino i fondi di Upper per riqualificare zone degradate della città. Che in piena trasparenza si risolva la questione della concessione, tenendo conto di quello che rappresenta quella struttura per la popolazione del quartiere, per i ragazzi che lì hanno trovato un loro impiego e di tutte le migliorie apportate nel tempo dall’attuale gestore”.