Femminile, la Virtus Volley Latina domina il derby: Lions ko 3-0

La Virtus Volley Latina firma l’impresa nel derby cittadino e supera con un netto 3-0 la più esperta Lions Volley Latina, squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie D. Una prestazione autoritaria quella delle ragazze di coach Schivo, capaci di imporsi con i parziali di 15-25, 22-25 e 19-25.

La partita si è subito incanalata sui binari giusti: il primo set è stato un monologo virtussino, con un break decisivo che ha scavato il solco fino al 15-25. Più combattuta la seconda frazione, in cui la Lions ha provato a rialzarsi portandosi sul 19-16. Ma la rimonta in battuta della giovanissima Fattorini ha ribaltato tutto, permettendo alla Virtus di chiudere 22-25.

Equilibrato anche l’avvio del terzo set (11-11), poi la formazione di Schivo ha allungato definitivamente grazie alla solidità al centro di Brocco e Giovanelli e alla continuità offensiva delle bande Melchiorre e Parcesepe, fino al 19-25 finale.

Ottima la regia di Molinari, che ha guidato con maturità una squadra compatta e sempre concentrata. Un successo che dà forza al progetto tecnico e conferma la Virtus tra le realtà più interessanti di questa fase iniziale di campionato.