Festa dello Sport: l’appuntamento sportivo di Opes conquista tutti

Sabato e domenica (25 e 26 maggio), è tornato a Latina l’appuntamento con la Festa dello Sport, evento multidisciplinare che raggruppa le maggiori società sportive del capoluogo pontino e si protrae negli anni ottenendo consensi e regalando emozioni. L’organizzazione è a cura del comitato provinciale Opes Latina in collaborazione con la polisportiva Borgo Grappa con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Latina, Provincia, Coni, Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo.

In questa 13esima edizione, nonostante il tempo non giocasse a favore, circa cinquanta società non si sono perse d’animo svolgendo con grande entusiasmo le attività e calcando il palco delle esibizioni, così come i campi da gioco, le palestre, la piscina e tutte le altre aree dedicate, per dare voce all’universalità dello sport.

“Per noi è una grandissima soddisfazione – ha detto Daniele Valerio, presidente del comitato provinciale Opes Latina – mettere in piedi ogni anno una festa che celebri lo sport. Con grande impegno e sacrificio riusciamo a migliorare di anno in anno, credendo nelle potenzialità che la città di Latina offre. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino per realizzare tutto ciò, in primis lo staff di Opes Latina, gli amici di Borgo Grappa e la polisportiva Borgo Grappa e naturalmente le società partecipanti”.

A parlare anche il vice presidente nazionale di Opes, Davide Fioriello, una presenza costante e di riferimento per Opes Latina, che riesce a raccordare non solo le esigenze, ma anche l’armonia tra le numerose società sportive del capoluogo: “Il compito di un ente considerevole come Opes non si ferma ad un aspetto numerico. Noi cerchiamo infatti di essere l’esempio di chi non si stanca lavorando, ma investiamo energie per creare il di più che fa la differenza. Questa manifestazione è uno di quegli eventi che serve a Latina per essere nutrita dei valori dello sport e creare tutto ciò è per noi è sempre una vittoria. Ringrazio – ha concluso – queste bellissime associazioni che dimostrano la fiducia verso il nostro ente e chi ogni anno si allea al nostro operato a supporto delle attività e mi riferisco ai partner Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, Bianchi Assicurazioni, Istituti Scolastici Steve Jobs, il partner tecnico Erreà Sport”.

Si rinnova dunque l’appuntamento al prossimo anno con gli stessi anzi maggiori, buoni propositi per la crescita dello sport nella vita della città.

I ringraziamenti di Opes sono rivolti ad Arrows Academy, MB Dance School di Barbara Milani, San Benedetto, Aeros Latina, Asia Thai Chi Latina, Magici Eventi, Latina Calcio Giovani, Samagor, Anzio, Nuovo Latina, Centro Anziani Borgo Grappa, Bushido Latina, Fight Club Frasca Academy, Pontina Calcio Balilla Latina, Mp Waterpolo School Latina, Iron Sub Latina, Astrea Latina, Palaroller, Hc Cassa Rurale Pontinia, Latina Baseball, Bici X Umanità, Proloco Borgo Grappa, Qua La Zampa, Centro Medico Ninfa E Top Intermediazioni Commerciali, Apcat Latina, Buffalos Latina, Il Ruotino, Agrifoglio, Dbt Dimension Boxing Team, Centro Ippico Dante Latina, Polisportiva Borgo Grappa, Enrico Mattei, Asia Thai Chi Latina, Team Iadevaia, Centro Danza Harmonia, Danza Les Claquettes, Mondo Di Lalla, Anissa Bertacchini, El Sol Caliente, Rugby Club Latina, Calcio Borgo Carso, Samagor, Anzio, Dama Latina, Sport Per Tutti, Palestra Sartori, Joy Beach Latina, The Elders, Pugnus Dei, Domus Mea ed infine la Tevere in Bici Onlus con la Cicloturismo delle Terre Pontine rinviata per maltempo al 16 giugno e la FIPV Latina con il raduno provinciale di mini volley rinviato prossimamente presso la polisportiva Borgo Grappa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCortesie per gli ospiti, arriva a Latina la trasmissione di Real Time
Articolo successivoTutti al mare in autobus e navetta, con 3 capolinea: rivoluzione nei trasporti
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.