Finali di atletica: boom di giovani per i Giochi scolastici Opes

Boom di giovani per i “Giochi scolastici Opes” che riempiono il campo Coni di Latina. In quasi cinquecento sono stati i protagonisti della mattinata di sport con l’atletica. Giovedì scorso si sono disputate infatti le finali con l’elezione dei campioni provinciali tra i numerosi istituti della provincia di Latina che hanno preso parte all’iniziativa di Opes.

Si sono cimentatati nelle prove “il più veloce” e “scuola cross”. Tra loro tante giovani promesse che si avvicinano al mondo dello sport anche grazie ad iniziative come questa che riescono a coniugare la promozione sportiva con appassionanti attività all’interno delle scuole.

“Siamo al cospetto di una fascia di età sensibile che include gli istituti scolastici secondari di primo grado del comune di Latina – commenta Daniele Valerio – vice presidente nazionale Opes –  Grazie ai Giochi scolastici indetti da Opes, un modello educativo va via via avanzando per il secondo anno consecutivo facendosi breccia nelle abitudini dei giovani”.

Proclamati campioni provinciali per “il più veloce” i ragazzi dell’I.C. Alessandro Volta di Latina con 68 punti totalizzati dalla sommatoria dei punteggi delle batterie maschili e femminili. Secondi e terzi gli I.C. Giovanni XXIII di Monte San Biagio e l’I.C. Giuseppe Giuliano di Latina. Grande entusiasmo per i ragazzi sul podio più alto, accompagnati nel loro percorso dai docenti Sonia Lungo e Andrea Luppi.

Vittoria anche per la Don Milani di Terracina guidata dalla prof.ssa Igidia Gazzelloni che conquista con 55 punti il trofeo dello “scuola cross”. Secondi e terzi classificati la Don Milani e l’Alessandro Volta di Latina.

Hanno premiato il presidente provinciale Opes Daniele Valerio, sceso in campo su Latina per l’organizzazione di tutte le attività, insieme al consigliere comunale di Fondi Fabrizio Macaro, che ha invece egregiamente curato lo svolgimento dei giochi nel sud pontino.

Il prossimo lunedì 16 dicembre spazio a pallavolo e calcio a 5 con le ultime finali che concluderanno gli appuntamenti per questa edizione.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Latina passa a Budoni, vittoria nerazzurra per 3-1
Articolo successivoNatale a Terracina: presepi, pista di ghiaccio giocolieri e tanto altro
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.